Un’esperienza unica per gli occhi e per il cuore: il podere Lovolio
Un luogo incantevole, immerso nella natura e permeato dai suoi profumi e colori. Una meta sia fisica che spirituale. Un’emozione pura grazie alla sua immensa bellezza.
Incuriositi da alcune immagini che avevamo visto sul web abbiamo preso la Vespa e siamo andati a visitare questo luogo che ci ha ammaliato per la bellezza e la pace che si respirava. Non possiamo che consigliarvi una visita.
Il Podere Lovolio, situato tra ulivi e agrumi, è un luogo dove gli animali convivono in perfetta armonia con l’uomo. La Fondazione Pomara Scibetta vi espone installazioni e opere d’arte lungo un sentiero dai rimandi filosofici e spirituali. Il percorso include il Tempio Sincretico, il Giardino di Zarathustra, il Viale delle stagioni ombreggiato dagli Obelischi e la pioggia di auguri sotto l’arcobaleno. Il Podere Lovolio è un luogo affascinante e aperto a tutti.
Il Podere Lovolio ha radici profonde nella suggestiva Versilia, nei pressi del Lago di Massaciuccoli a Massarosa. La Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura, ispirata dalla passione e dalla dedizione, ha guidato la ristrutturazione di un vecchio casolare nel 2010, circondato dai suggestivi paesaggi circostanti. Il desiderio era quello di creare un luogo unico dove racchiudere valori come arte, creatività e spiritualità. Il nome del Podere, Lovolio, esprime l’amore per la natura in tutte le sue forme, come la convivenza armoniosa tra gli animali, la bellezza delle serre, degli agrumeti e degli uliveti che producono l’eccellente olio biologico ogni anno. A conferma della sensibilità del luogo, tra le opere del giardino, c’è la scultura dell’insegna, ispirata all’opera “LOVE” di Robert Indiana.
Il percorso tra le installazioni del Podere offre un’esperienza immersiva ricca di significati simbolici ed emozionali per i visitatori. Esso diventa un viaggio di crescita interiore, attraverso le installazioni presenti nel grande giardino, che offrono spunti di riflessione e suggestioni. Come in una storia visiva, tra arte e natura, i visitatori possono vivere l’evoluzione spirituale attraverso la bellezza dell’esperienza terrena.