ALLA SCOPERTA DELLE FONDERIE E DEI LABORATORI ARTIGIANALI di PIETRASANTA
Sabato 14 marzo: una visita guidata del centro storico di Pietrasanta per scoprire come nasce un’opera d’arte o un prodotto di artigianato artistico con visita guidata ad una fucina dove solo artisti e gli artigiani possono entrare! Quello che verrà proposto è un itinerario nascosto attraverso le botteghe artigianali, un viaggio vertiginoso ai confini dell’arte, un percorso al contrario: dall’opera finita all’idea. La bellezza del centro storico di Pietrasanta farà da cornice al vostro viaggio nello splendore dell’arte: le grandi opere di Mitoraj e Botero sparse nella città, i capolavori ottocenteschi all’interno del duomo, le romantiche vie del centro storico, rendono questa Città unica al mondo.
Il tour comprende: Visita di una fonderia artistica, visita di una boutique che produce in proprio borse e oggetti in pelle con una dimostrazione delle fasi di lavorazione, dall’idea, alla borsa finita, brindisi di saluto.
Minimo 10 – massimo 15 persone – Contributo Associati 13€ – non Associati 15 euro a persona – Ritrovo difronte al Duomo di Pietrasanta ore 9,45 registrazione- ore 10 -Inizio visita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ed informazioni: info@associazionevilleversilia.com telefono: 348 555 2580 /338 238 6211 (orario ufficio).