Un risveglio di colori e creatività: la Primavera 2026 al Petit Hotel
Il mare d’inverno ha un suo fascino solitario, ma è quando l’aria inizia a farsi tiepida e le giornate si allungano che sentiamo il vero richiamo della Versilia. Qui al Petit Hotel, il silenzio dei mesi passati sta per lasciare il posto al suono più bello: quello delle vostre voci e dei preparativi per la nuova stagione.
Siamo felici di annunciarvi che apriremo ufficialmente le porte per la stagione 2026 a partire dal weekend di Pasqua, restando con voi fino a ottobre. Ma quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale, un piccolo “prologo” dedicato a chi ha voglia di staccare la spina e dedicarsi un momento di pura bellezza.
Un weekend per “trasformarsi” (6-8 Marzo)
Prima della riapertura ufficiale, il Petit Hotel diventerà la cornice di un percorso esperienziale unico: “Calici, Maschere e incontri che trasformano”.
Insieme all’arteterapeuta Sara Vallero e alla creatività in cucina di Marta, abbiamo ideato tre serate dedicate all’ascolto di sé, attraverso l’arte e il buon cibo. Non si tratta di semplici laboratori, ma di veri e propri aperitivi esperienziali dove potrete:
-
Osservarvi, realizzando il vostro calice personalizzato (“Mezzo pieno o mezzo vuoto?”) il 6 marzo.
-
Riconoscervi, creando una maschera che parli di voi il 7 marzo.
-
Trasformarvi, sperimentando l’affascinante tecnica del Suminagashi (l’inchiostro fluttuante) l’8 marzo.
Ogni serata inizierà alle ore 19:00 e potrete scegliere se partecipare a un singolo incontro o vivere l’intero percorso, approfittando della possibilità di pernottare in hotel per un weekend di totale relax a due passi dal mare di Lido di Camaiore.
il Petit Hotel, la vostra casa al mare da Pasqua a Ottobre
Che sia per un weekend di primavera o per la classica vacanza estiva, non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo.
Pronti a ripartire con noi?
Per info sull’evento di marzo o per prenotare il vostro soggiorno estivo: 📞 Chiamateci allo 0584 619374 📩 Scriveteci a info@ptithotel.com
Ci vediamo presto a Lido di Camaiore, La Famiglia del Petit Hotel







