le nostre proposte

Il trattamento B&B Petit Hotel

Il trattamento B&B include una ricca prima colazione con brioche fresche, dolci e torte fatte in casa, yogurt e cereali, frutta, centrifugati e salato con servizio di caffetteria. La serviamo nella sala interna climatizzata e nel fresco giardino esterno.

Il trattamento mezza pensione HB Petit Hotel

Il trattamento HB include la mezza pensione con una ricca prima colazione e cena con menu a quattro portate nel ristorante della Casa Piattofondo.

Vi proponiamo giornalmente un menù che prevede un primo ed un secondo, entrambi a scelta tra un piatto di pesce ed uno di carne, una scelta tra i dolci di nostra produzione, l’acqua, 1/4 vino della casa ed il caffè.

I menù sono frutto di un’accurata selezione di materie prime locali preparate con cura e creatività. C’è molta Toscana nei nostri piatti, con qualche divagazione a sorpresa e un amore infinito all’Italia dei sapori. Facciamo tutto anche SENZA GLUTINE

Inviateci una richiesta non impegnativa per avere la migliore offerta nel periodo da voi indicato.

La vostra prenotazione sarà ritenuta definitiva solo dopo aver ricevuto una caparra pari al costo di una notte ed è soggetta alla seguente politica di cancellazione: per disdette effettuate in un tempo inferiore a 10 giorni prima del giorno previsto per l’arrivo non vi sarà alcun rimborso della caparra versata.

​Riduzioni per letti supplementari: culla 0-2 anni gratis (pasti esclusi)

Non è prevista imposta di soggiorno.

cosa fare in Versilia

Una vacanza attiva ad Aprile

Una vacanza attiva ad Aprile

Versilia: il mare e le colline ad inizio stagione

per trascorrere una settimana ad Aprile, godere delle belle giornate e fare attività all’aria aperta: lunghe passeggiate sul mare, tour guidati con bicilette a pedalata assistita e passeggiate con guida sulle Alpi Apuane.

Una settimana di svago e cucina a Maggio

Una settimana di svago e cucina a Maggio

il mare e la Versilia ad inizio stagione

le giornate si stanno allungando, è tempo di uscire e godere del bel tempo. Soggiorni di una settimana con cooking class e gite per scoprire i piccoli produttori di vino di Montecarlo a Lucca.

Una settimana di relax a Ottobre

Una settimana di relax a Ottobre

il mare e la Versilia a fine stagione

per chi cerca la calma, la spiaggia non affollata, le lunghe pedalate sulla pista ciclabile da Viareggio a Forte dei Marmi, una breve sosta per un caffè o un aperitivo vista mare, la visita ai borghi dell‘entroterra da Colonnata a Pietrasanta e Camaiore alle città di Lucca e Pisa... forse non c’è tempo migliore

scegli tu

  • stabilimento balneare
    differenti soluzioni in base alle vostre esigenze: tradizionali, a gestione familiare, moderni, con servizio bar, con ristorante, con l’area bimbi ed anche la piscina.
  • lezioni di Yoga
    per chi desidera iniziare la giornata con una lezione di Yoga prima di colazione in albergo oppure vista mare.
  • noleggio bicilette
    per fare una semplice pedalata ricca di iodio e raggiungere Viareggio piuttosto che Forte dei Marmi o Pietrasanta magari per un semplice caffè in centro o per visitare i mercatini locali e fare un pò di shopping.

    Per chi ha voglia di provare le salite dal mare verso le Alpi Apuane oppure esplorare le pinete verso Vecchiano ed il Parco di San Rossore o fare il giro del Lago di Massaciuccoli su strada e su sterrato con mbt o bici elettriche a pedalata assistita.

  • servizio lavanderia
    per chi non vuole portare troppe cose con sè o riportare troppe cose da lavare a casa dopo la vacanza.
  • cooking class
    vi piacerebbe seguire una o più lezioni di cucina durante la vostra permanenza? portarvi a casa qualche ricetta locale da rifare con amici e parenti? li possiamo organizzare
  • visite guidate
    per scoprire le Ville Liberty in Versilia, il centro di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore, le cave di marmo di Carrara fino alle Cinque Terre, Lucca e Firenze.
  • degustazioni
    per conoscere le produzioni viti-vinicole del Comune di Montecarlo e della Lucchesia, incontrare dei produttori e degustare con loro i loro vini.